Profilo Aziendale2018-08-28T11:52:16+00:00

Profilo Aziendale

Crediamo nell’incontro tra esperienze differenti

aiprogetti-divider

ai-progetti architettura.ingegneria nasce nel 2003, dall’incontro tra persone con differenti esperienze formative e professionali, consapevoli che l’integrazione tra le loro competenze rappresenta un valore aggiunto al progetto e all’opera. Nel tempo al team di lavoro si sono aggiunte altre figure professionali che hanno completato la struttura della società. Affrontare il tema progettuale nella sua pluridisciplinarietà consente fin da subito di disporre di una visione globale e di focalizzare aspetti anche da ottiche tra loro completamente diverse benché complementari. Quest’abilità rappresenta da sempre il vantaggio competitivo della nostra società, un legame diretto ed un incontro tra l’idea iniziale di un’opera e la sua concreta definizione.

Andrea<br />
Borin
Andrea
Borin
Architetto

Nato nel 1970, frequenta l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia e la Escuela Tecnica Superior de Arquitectura de Madrid laureandosi in Architettura con il massimo dei voti e lode nel 1997. Ha iniziato l’attività professionale partecipando a diversi concorsi internazionali e collaborando con importanti personalità del mondo dell’architettura e della cinematografia. Si occupa del controllo di ogni fase della progettazione architettonica.

Massimo<br />
Furlan
Massimo
Furlan
Architetto

Nato nel 1969, si laurea in Architettura presso l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia con il massimo dei voti nel 1997. A seguito dell’aggiudicazione di una borsa di studio del CNR, ha esercitato attività di ricerca nell’ambito del recupero delle aree industriali. Si occupa di progettazione, direzione lavori e rapporto con la committenza sin dalla fondazione della società, di cui è presidente.

Antonio<br />
Alessandri
Antonio
Alessandri
Ingegnere

Nato nel 1968, si laurea in Ingegneria Civile con indirizzo Strutture presso l’Istituto Universitario di Ingegneria di Padova nel 1998. Ha conseguito esperienze nella progettazione di strutture, infrastrutture e opere metalliche complesse e nella progettazione impiantistica ed antincendio.

Valentina<br />
Corras
Valentina
Corras
Ingegnere

Nata nel 1971, si laurea in Ingegneria Civile con indirizzo Strutture presso l’Istituto Universitario di Ingegneria di Padova nel 1999. Si occupa di progettazione strutturale, sistema gestione qualità e coordinamento della sicurezza.

“(…)L’unica cosa trasmissibile è il pensiero, la parte nobile del frutto del lavoro (…).”

Le Corbusier

“Innovare è la capacità di osservare un fenomeno da punti di vista mai sperimentati prima”

Antonio Alessandri

“Follia è fare sempre la stessa cosa ed aspettarsi risultati diversi”

Einstein

Profilo Istituzionale

DENOMINAZIONE
ai-progetti architettura.ingegneria s.c.
COSTITUZIONE
18/7/2003 
SEDE LEGALE/SEDE OPERATIVA
Via Peppino Impastato 14, 30174, Venezia-Mestre
CODICE FISCALE/P.IVA
03474500273
REA
VE – 311568
ASSICURAZIONI
LLOYD’S
FATTURATO ANNO 2015
839 510,00 €
FATTURATO ANNO 2016, provvisorio
1 085 712,00 €
SISTEMA GESTIONE QUALITÀ
ISO 9001 / UNI EN ISO 9001:2008
Rilasciato da SGS ITALIA S.p.A. – Systems & Services Certification, il 12/3/2012

GUARDA I NOSTRI LAVORI

PORTFOLIO