Newwave Media srl

Hotel al Foro Italico – Palermo

Progetto di interior di Hotel NH a Palermo

Luogo
Palermo (PA), Italia

Committente
NH Hotels Spa

Periodo
2018 - 2019

Importo opere
€ 3.000.000

Un primo intervento per l’hotel NH Palermo ha previsto il restyling completo di 115 camere distribuite su 5 piani, e il rifacimento parziale di 49 camere. Infine, sono state studiate delle soluzioni per rinnovare le aree comuni al piano terra fino all’area piscina, attraverso degli interventi che si interfacciassero con gli elementi esistenti, ma con l’obiettivo di realizzare uno spazio fresco, creando una continuità di progetto con il restyling delle camere. I toni del rosa e del giallo caratterizzano l’area della lobby, del bar e del ristorante, che dialogano bene con i colori del legno e del marmo esistenti.

Per le camere, date le dimensioni ridotte, si sono adottate soluzioni personalizzate mirate a ottenere il miglior risultato con lo spazio disponibile. Il design proprio della linea standard NH è stato quindi adattato a queste particolari necessità. Diversi livelli di utilizzo e spazi diversificati, mantenendo allo stesso tempo un aspetto sofisticato ed elegante.

Il secondo intervento si è concentrato sul rinnovamento delle restanti camere, in linea con quanto già fatto in precedenza. Inoltre, nelle aree comuni, si è intervenuti per il totale rinnovamento degli spazi, con modifiche puntuali ma fondamentali per completare il restyling dell’hotel.

Attività svolte
  • Progetto preliminare
  • Progetto definitivo
  • Progetto esecutivo

Nel giardino interno adiacente allo storico Palazzo Forcella de Seta, è stata progettata una pergola in vetro per mettere la fruizione degli spazi esterni del ristorante durante tutto l’arco dell’anno. Negli spazi della piscina, un nuovo bar esterno farà da collegamento con quello interno – anch’esso totalmente rinnovato – e permetterà di vivere il giardino durante tutto l’arco della giornata.

Condividi FacebookLinkedIn