Newwave Media srl

Mercato Ortofrutticolo (MOF) di Venezia

Rigenerazione di un complesso industriale destinato al nuovo Mercato Ortofrutticolo di Venezia

Luogo
Venezia – Marghera (VE), Italia

Committente
PP, PD e CSP – ITAFEM Srl
CSP, CSE e DL – Finanziaria Internazionale Investments SGR Spa

Periodo
2014 - 2015

Importo opere
€ 7.800.000

Il progetto prevede la trasformazione urbanistica di un edificio industriale dismesso di 15.000 mq, costruito negli anni Sessanta nell’area produttiva di Porto Marghera.L’intervento consente di recuperare una parte di città che attualmente versa in condizioni di forte degrado urbano. Lo stabilimento, infatti, pur non trovandosi lontano dai quartieri residenziali di Marghera, sorge in una area caratterizzata da vecchi fabbricati industriali in disuso.

Attività svolte
  • Progetto preliminare
  • Progetto definitivo
  • Progetto esecutivo
  • Direzione lavori
  • Coordinamento della sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione

Con la riconversione i fabbricati occidentali del compendio, ovvero quelli più prossimi alla città abitata, saranno trasformati in uffici, negozi ed un ristorante-bar. L’area dei capannoni produttivi, invece, sarà convertita in un grande mercato coperto per l’ingrosso, ma anche aperto alla cittadinanza. Il progetto prevede anche la realizzazione di una piattaforma acquea per l’interscambio delle merci con Venezia

Interior design per il ristorante Gustoclick

Gustoclick è un ristorante lounge bar che ricerca da subito unicità sia nel gusto che nel modo di operare. Il progetto vuole assecondare questa ricerca di particolarità attraverso soluzioni d’arredo fresche e originali. La zona bar viene enfatizzata con l’utilizzo di piastrelle dal design unico, che portano freschezza e movimento all’ambiente, differenziandolo facilmente dalla zona dining e lounge. Per quest’ultima vengono impiegati degli arredi di design semplici, dalle sedie fino ai divanetti, per garantire originalità e comfort al cliente.

All’interno del progetto le finiture sono un focus molto importante, che accompagnano dall’entrata fino alle toilette, con carte da parati, lampade dal design singolare e dettagli d’arredo.

Condividi FacebookLinkedIn